Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

martedì 11 settembre 2007

Sabato 13 ottobre 2007 LIVORNO: LEZIONI-CONCERTO MUSICAINFASCE® - Scuola Amadeus Associata AIGAM - CIAF "Edda Fagni" Comune di Livorno

PER BAMBINI da 0 a 2 anni e per DONNE IN GRAVIDANZA
I concerti si ispirano alla Music Learning Theory di E. E. Gordon® secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale nei primi anni di vita attraverso un'esposizione alla musica che rispetti le sue grandi capacità di ascolto e di assorbimento. In uno spazio ampio e accogliente i genitori con i propri bambini e le mamme in attesa potranno ascoltare gli Insegnanti Associati Aigam che suoneranno e canteranno per loro. Durante il concerto i bambini potranno interagire con la musica: saranno liberi di muoversi ed emettere suoni con la voce in un'atmosfera di rilassamento e divertita partecipazione. Le gestanti, comodamente sedute, sdraiate o sistemate come meglio desiderano, verranno guidate ad interagire attraverso il movimento e la voce con la musica eseguita dal vivo da strumentisti e cantanti.
Le lezioni-concerto, organizzate dalla Scuola di Musica Amadeus Associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale) in collaborazione con U.FF. "Attività Consultoriali" Azienda USL 6 Zona - Distretto livornese e Comune di Livorno sono accreditate nell'ambito del Progetto Nazionale Nati per la Musica.

L'Iniziativa è gratuita e a numero programmato, è necessaria quindi la prenotazione.
Informazioni e prenotazioni: 347 1855167
Luogo di Svolgimento: Ciaf "Edda Fagni"
Via Caduti del Lavoro, 26
Referente: Prof.ssa Elena Papini
e-mail: info@scuolaamadeus.it

Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer