Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

domenica 17 febbraio 2008

NATI PER LA MUSICA a Busto Arsizio (VA)


NATI PER LA MUSICA
CONVEGNO

Busto Arsizio (Va)
1 marzo 2008, ore 14.00
Museo del Tessile - Sala Conferenze - Via Volta 6
Ingresso libero
Scarica il depliant

Il convegno è organizzato dall’Associazione Musicale G. Rossini onlus in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio e con il patrocinio della Provincia di Varese. È dedicato alla presentazione di Nati per la Musica, un progetto per la diffusione della musica da 0 a 6 anni promosso dall’Associazione Culturale Pediatri (ACP) in collaborazione con la Società Italiana per l’Educazione Musicale (SIEM) e con il Centro per la Salute del Bambino (CSB).
È rivolto agli educatori dei nidi, ai dirigenti e docenti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie, alle famiglie, ai pediatri e a tutte le persone che si occupano di educazione e di formazione musicale.
L’Associazione Musicale “G. Rossini” onlus, da sempre impegnata sul territorio a promuovere iniziative mirate alla diffusione della cultura musicale e alla valorizzazione dell’esperienza sonora, si riconosce nelle finalità del progetto Nati per la Musica e mette a disposizione le proprie competenze per favorire il coinvolgimento di realtà educative e culturali della Provincia di Varese al fine di creare una rete di sostegno a tale iniziativa.

Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer