Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

sabato 23 luglio 2011

UN MARE DI SUONI


Laboratorio di sperimentazione sonora in spiaggia

Martedì 26 luglio (17.30/19.00) - bambini di 2/3 anni
Giovedì 28 luglio (17.30/19.00) - bambini di 4/6 anni
Sabato 30 luglio (09.30/11.00) - bambini dai 7 anni in su

Stabilimento Balneare Bikini, lungomare Poetto di Quartu Sant'elena

La provincia di Cagliari promuove, nell'ambito del progetto nazionale Nati per la Musica, un laboratorio di sperimentazione musicale rivolto ai bambini dai due ai sette anni presso lo stabilimento balneare Bikini (lungomare Poetto) dove è attivo un punto prestito della Biblioteca Provinciale.
Il laboratorio, a cura dell'Associazione Crescendo con Cécile Rabiller e Rita Fiorello, sarà realizzato in spiaggia: un paesaggio sonoro ricco di sorprese dove sabbia, conchiglie, sassi, acqua e vento ci regalano sensazioni ed emozioni da gustare con le nostre orecchie!
“Un mare di suoni” propone a bambini e genitori di scoprire come relazionarsi con il mondo sonoro della spiaggia, con rispetto e creatività; come ascoltare il respiro del vento, le chiacchiere dell'acqua, il coro delle conchiglie e persino, il battito del cuore della sabbia.

Comunicato stampa
Locandina

Per prenotare e ricevere ulteriori informazioni:
3895105324
assocrescendo@gmail.com


Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer