Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

mercoledì 20 marzo 2013

Dindalora: uno spazio dedicato alla creatività musicale di bambini, famiglie e mamme in attesa

Realizzato dal Comune di Alfonsine e dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, ideato e curato da “Immaginante. Laboratorio Museo Itinerante” e da “L’Ottava Nota”
Marzo / Maggio 2013

La musica come divertimento, ma anche come attività didattica, come terapia, come momento di condivisione fra bambini piccoli e genitori. 
    Le proposte:
I percorsi di musicoterapia - Si rivolgono a bambini dai 3 ai 10 anni, a giovani, adulti e a tutti coloro che desiderano trovare uno spazio di esplorazione, espressione e comunicazione degli aspetti emotivi attraverso la musica e la voce.
Happy Ears - Laboratori per bambini da 0 a 36 mesi, in cui bambini e genitori giocano insieme utilizzando sonorità e musiche per esprimersi e per conoscersi reciprocamente, con proposte che stimolano immaginazione, creatività e sensibilità all’ascolto.
Sensibilità sonore - È un percorso per mamme in attesa, dedicato alla conoscenza del mondo sonoro intrauterino e a proposte di gioco musicale per i piccolissimi.
 
Informazioni e iscrizioni:
Contattare l’associazione L’Ottava Nota

Corso Garibaldi 55, Alfonsine
Orari segreteria: martedì e venerdì dalle 16 alle 19
tel. 347.1455065

Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer