Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

mercoledì 6 maggio 2015

Tavolo permanente Musica 0-6

In occasione della Tavola rotonda svoltasi a Firenze il 15 marzo 2015, nell’ambito del 2° congresso internazionale Musica in Culla: musica, gioco e realtà nel panorama infantile di oggi, è nata l’esigenza di costituire uno spazio comune per momenti di confronto, scambio e riflessione tra tutti coloro che in Italia si occupano di Educazione Musicale per la fascia 0-6.
L’esigenza ha preso forma nella proposta di un “Tavolo permanente” tra i rappresentanti delle strutture educativo-musicali presenti al congresso, con l’intento di aprire la proposta ad altri enti e associazioni interessate.
Due i principali obiettivi del Tavolo:
– l’approfondimento della conoscenza reciproca dei rispettivi ambiti e metodologie di intervento nel territorio nazionale;

– lo studio di suggerimenti per norme legislative e atti amministrativi che permettano un migliore e più efficace intervento presso Asili Nido, Scuole dell’Infanzia e strutture territoriali.
Il Coordinamento del Tavolo è stato affidato a Mario Piatti, professore emerito di Pedagogia Musicale e Direttore della rivista online Musicheria.net.
Eventuali richieste di adesione da parte di Enti e/o Associazioni al Tavolo permanente Musica 0-6 possono essere inviate a musicazerosei@musicheria.net specificando Nominativo dell’Ente e/o dell’Associazione, Nominativo del referente, indirizzo mail, numero di telefono, indirizzo sito web se esistente.
Sul blog http://musicheriablog.altervista.org/blog/category/musica-0-6/ si possono trovare info, materiali e contributi attinenti al tema “Musica 0-6”.

Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer