Nati per la Musica è patrocinato dal

Nati per la Musica è patrocinato dal

Disegni di Ado: a.comazzetto@libero.it
Il progetto ha lo scopo di approfondire il significato del proporre la musica in maniera non occasionale fin dai primi mesi di vita e, attraverso i pediatri, di sensibilizzare le famiglie sui vantaggi che questa pratica comporta.

martedì 22 settembre 2015

Nati per la Musica a Bibbiano

Presentazione del Corso
Giovedì 24 settembre in Biblioteca
a BIBBIANO

La Biblioteca comunale di Bibbiano, è orgogliosa di presentare un corso di musica per "piccolissimi" rivolto ai bambini fino ai 3 anni in collaborazione con il Cinema Teatro Metropolis, nella cui sala polivalente si svolgeranno le lezioni, e la scuola di musica G. Rinaldi di Reggiolo i cui insegnanti sono accreditati dal progetto nazionale Nati Per La Musica.
Il corso segue virtualmente un percorso iniziato a dicembre con la consegna della tessera della biblioteca a tutti i nuovi nati di Bibbiano e che a febbraio ha visto nascere un corso di formazione per lettori volontari Nati Per Leggere in Val D'Enza sottolineando l'attenzione che Bibbiano rivolge a tutti i piccoli futuri lettori.
Giovedì 24 settembre, in biblioteca (Piazza Damiano Chiesa,1) - alle ore 20.30 - si terrà l'incontro ad ingresso libero "La musica: uno strumento per lo sviluppo del bambino" con Paolo De Gaspari, musicista e coordinamento regionale Nati Per la Musica, ed il Dottor Claudio Mangialavori, pediatra e coordinamento nazionale NpM.
La serata, rivolta principalmente ai genitori interessati a frequentare il corso di musica (che inizierà venerdì 2 ottobre e che vedrà come insegnante Marina Ielmini) è aperta a tutti e si inserisce in un contesto di diffusione e promozione dei progetti nazionali Nati Per Leggere e Nati Per La Musica a cui la Biblioteca aderisce.
Per informazioni ed iscrizioni: Biblioteca comunale di Bibbiano 0522 253230

Nessun commento:

Nati per la musica - 2007 (c) By Freeswimmer